AFM (Amministrazione, Finanza e Maeketing) Curvatura Sportiva

Il nostro Istituto presso la sede di Castellana Grotte vanta l’indirizzo AFM con curvatura sportiva. Il progetto con opzione sportiva è destinato ad un’utenza di ragazzi/e che intendono acquisire una solida preparazione di base in tutte le discipline professionalizzanti previste dall’indirizzo di Amministrazione Finanza e Marketing con particolare riferimento alla pratica dello sport. Si rivolge, in particolare, ad alunni che desiderano formarsi nell’ambito tecnico-economico e intendono conciliare le esigenze di studio con scelte future in campo medico scientifico-infermieristico, concorsi militari, di polizia e giornalismo, con particolare riferimento al settore sportivo. Ogni mese inoltre i nostri ragazzi si vedranno protagonisti in una intera giornata dedicata all’approfondimento di uno sport. I ragazzi, nel corso dell’anno scolastico, avranno diverse opportunità: parteciperanno a campionati studenteschi, viaggi sportivi, PON e tornei.
La specificità della preparazione acquisita è propedeutica a:
– accesso a tutte le facoltà;
–collaborazioni con aziende pubbliche e private, con compiti amministrativi, contabili, fiscali, di marketing, di informatica e di relazioni internazionali;
– collaborazioni con società assicurative;
– collaborazioni con società sportive pubbliche e private, C.O.N.I. e F.S.N. , aziende specializzate in marketing sportivo;
– libera professione.