PROGETTO DI ORIENTAMENTO "LE COMPETENZE DIGITALI NEL MONDO DEL LAVORO" IN SINERGIA CON AICA

Venerdì 31 maggio, presso l'Auditorium del Pertini, le classi seconde e terze del nostro Istituto hanno incontrato il dott. Angelo Grana, presidente della sezione AICA Puglia che ha illustrato la tematica sull'importanza delle competenze digitali essenziali per formare cittadini attivi e competenti nella società e nel mondo del lavoro. Si è discusso inoltre dell'attenzione che da anni il nostro Istituto mostra per lo sviluppo delle competenze informatiche offrendo ai propri studenti  la possibilità di conseguire diverse certificazioni ICDL. Durante l'incontro di orientamento, il dott. Grana ha consegnato le certificazioni ICDL Full Standard e ICDL IT Security conseguite da 21 studenti delle classi 4B, 4C, 5B del Plesso Pertini e 5A del corso serale del Plesso Pinto-Anelli.